Val Lapisina Iniziative

 Benvenuto nel sito della A.S.D. Val Lapisina Iniziative 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pesca > Laghi in concessione


Il lago del Restello è uno specchio d'acqua che si trova sul fondo della val Lapisina, nel comune di Vittorio Veneto (TV). Sulle rive di questo bacino artificiale sorgono la torre di San Floriano, la chiesa omonima e un alto viadotto dell'autostrada A27. Il toponimo rimanda ai restelli di sanità, delle barriere istituite dalla Repubblica di Venezia per impedire la diffusione delle epidemie attraverso il controllo dei traffici.


Il lago Morto è un lago artificiale collegato alla centrale dell' Enel di Nove basso. Il sentiero, ben curato, che lo circonda è di facile utilizzo e misura 4.5 km. Se non amate camminare ma vi piace rilassarvi a prendere il sole, c' è una bella spiaggia curata ed attrezzata con giochi per bambini, inoltre potete praticare la vostra passione di pesca con permessi giornalieri o libretti annuali.



Il lago di Negrisiola è il lago più meridionale fra i tre che caratterizzano la val Lapisina nel territorio di Vittorio Veneto (TV). Salendo lungo la SS 51 d'Alemagna verso la sella di Fadalto, il lago si trova poco dopo lo svincolo per il casello Vittorio Veneto Nord della autostrada A27, sulla destra rispetto all'asse stradale; esso precede il lago del Restello e infine il lago Morto. Di forma molto allungata, tanto da sembrare un allargamento del suo immissario Meschio.


Il "Parco Laghi Blu” presso la centrale idroelettrica di Basso Fadalto é stato pensato e realizzato con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione della Valle, il Parco che ha una superficie di 62.000 mq è formato da una pineta d’alto fusto che si specchia in tre laghetti di acque purissime, il cui colore blu danno nome al Parco. Nei tre laghetti, avendo ottenuto per questo una concessione provinciale, l’associazione ha avviato per i propri soci un’attività di pesca sportiva alla trota dove i soci “pierini,” con meno di dodici anni d’età, e le persone con disabilità anche motoria possono esercitare gratuitamente l’attività di pesca sportiva in percorsi attrezzati e protetti.

.
A.S.D. Val Lapisina Iniziative     Sede: Parco Laghi Blu  Vittorio Veneto (TV)    C.F. 93014580265    P.I. 04237620267  
Torna ai contenuti | Torna al menu